Liceo Classico di Jesi, un caso positivo: la classe in quarantena | Password Magazine
Festival Pergolesi

Liceo Classico di Jesi, un caso positivo: la classe in quarantena

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – È risultato positivo al coronavirus uno studente/studentessa del Liceo Classico di Jesi Vittorio Emanuele II (abbiamo deciso di non divulgarne le generalità per ragioni di privacy). A darne comunicazione ai docenti, al personale, agli studenti e alle famiglie una comunicazione dell’istituto.

Un controllo svolto dal Dipartimento di Prevenzione ha riscontrato la positività della persona e così l’ASUR di Jesi ha stabilito la quarantena per la classe e i docenti coinvolti.

Si tratterebbe di un caso asintomatico ma, come da protocollo, la scuola ha provveduto ad isolare tutti gli studenti della sua classe e gli insegnanti. Per far fronte alla mancanza dei docenti in quarantena, per il momento 20 classi effettueranno la Didattica digitale a distanza  mentre le restante classi faranno lezione normalmente in presenza.

La scuola, già dal pomeriggio di oggi, provvederà alla sanificazione delle aule, dei bagni e degli spazi.

Sarà il Dipartimento di Prevenzione a contattare chi, entrato in contatto con la persona individuata positiva, dovrà sottoporsi a isolamento e tampone per contenere il contagio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.