Club Monsub, cinque neo istruttori per una subacquea senza barriere | Password Magazine
banner fondazione

Club Monsub, cinque neo istruttori per una subacquea senza barriere

JESI – Si è svolto questo fine settimana, un intenso corso di formazione per istruttori HSA (Handicapped scuba association), specializzati nella subacquea per disabili.

Il corso che era aperto a istruttori, assistenti istruttori ed accompagnatori subacquei, per disabili, ha visto la partecipazione di ben 5 allievi che hanno conseguito la prestigiosa certificazione ed il brevetto internazionale HSA, che li abilita ad insegnare ed accompagnare nei contesti subacquei le persone con disabilità fisica, le persone non vedenti e le persone con disabilita intellettiva relazionale.

I neo diplomati istruttori, hanno potuto provare in prima persona un “assaggio” di quelle che sono le difficoltà più comuni, che devono affrontare fuori e dentro l’acqua i subacquei disabili, in modo da capire velocemente ed in maniera empatica quelle che saranno necessità e problematiche dei loro futuri corsisti HSA.

Il corso, organizzata dall’ ASD Monsub di Jesi, con la presenza del Presidente dell’HSA Aldo Torti, ha impegnato i corsisti su più fronti: in aula (per la parte teorica), in piscina per gli esercizi di simulazione ed ha visto la conclusione del corso nella splendida cornice di Sirolo, presso la spiaggia Urbani.

Nell’ottica di un mare da vivere per tutti, la ASD Monsub è orgogliosa di aver contribuito alla formazione di nuovi istruttori, per permettere di vivere l’emozione di andare sott’acqua a chiunque, in uno spirito di libertà senza barriere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*