Summer Jamboree, stasera l'Hawaiian party | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Summer Jamboree, stasera l'Hawaiian party

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

SENIGALLIA Si svolgerà stasera, sulla spiaggia libera davanti all’Acqua Pazza, l’Hawaiian party con Greg e Max Paiella & Jolly Rockers, ormai ospiti fissi del Summer Jamboree. Greg è una garanzia di divertimento, esordì come musicista nel 1978 in un brevissimo concerto blues nella palestra del Liceo Classico Tacito di Roma. Dopo alcuni anni di gavetta, sempre in formazioni blues, nel 1982 fondò assieme al chitarrista Max Forestieri il gruppo Rock’n’Roll e Doo Wop, Jolly Rockers. A Radio Due dove la coppia Greg & Lillo conduce Sei-Uno-Zero, Greg incontra Max Paiella che collabora nella trasmissione Il Ruggito del Coniglio. Greg & Max Paiellaformano la coppia fra musicista e cantante che animerà la magica serata Hawaiana a piedi nudi sulla Spiaggia di Velluto.

TIKI TWEESTERS FIN Aprirà la Festa Hawaiana la band finlandese con uno stile che va dalla musica hawaiana al twist. In questo tipo di musica la steel guitar la fa da padrona. Ci ritroveremo sulla spiaggia in riva al mare in una atmosfera fine anni ’50, inizio anni ’60. I Tiki Tweesters propongono un mix di musica: esotica, hawaiana e strumental surf, molto particolare. Sono atmosfere che non si possono ascoltare così facilmente in Italia.

In contemporanea:

Kraken Stage ai Giardini della Rocca (Bis Domenica 9 agosto )Main Stage Foro Annonario CIALTRONTRIO & THE BIG BANDA ITA. Possiamo dire che sono i beniamini di casa. Il gruppo marchigiano è cresciuto ulteriormente sia in qualità che in quantità con l’aggiunto di un sax. L’arrangiatore della sezione dei fiati è Michele Samory, che con la sua tromba gira tutta l’Italia, e non solo. Dion DiMucci li ha notati al mercato italo-americano di Brooklyn, durante una loro tournée negli Stati Uniti e ha postato il video, che li ritrae, su sulla sua pagina di Facebook, dichiarandosi “estasiato” per la band italiana che suona una sua canzone.

West Side Stage in Via Carducci  THE HONKERS ITA Una jump blues & rootsband. Authentic good old rhythm sound! Suonano Rock’n’Roll, Rock-a-billy e Rhythm and Blues. Quando si tratta di attrezzatura, in linea generale a Max non importa di quale marca sia l’amplificatore o la chitarra che gli passa per le mani, l’importante è che riesca ad ottenere il suono che ha in testa. Un suono vintage, che sa di legno, con poco sustain, un po’ nasale e con la giusta dose di riverbero. E’ Pazzo? Forse, ma una chitarra che sa di vecchio a lui trasmette molto, molto di più.

Dopo Festival alla Rotonda a Mare con i miglio migliori Dj

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.