Teatro protagonista della nuova "movida" di Jesi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Teatro protagonista della nuova "movida" di Jesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Grande successo per il debutto dello spettacolo “The king of the Swing” al Teatro Pergolesi di Jesi, pubblico da tutte le Marche e da altre regioni per un evento nato dalla residenza creativa a Jesi di 13 circensi e musicisti internazionali.

Gli eventi del Teatro animano la “movida” del centro storico della città.

Sold out al Teatro Pergolesi di Jesi lo scorso sabato sera per l’anteprima nazionale del varietà internazionale di circo contemporaneo “The King ok the Swing” della compagnia Circo El Grito. Uno spettacolo nato a Jesi e fortemente voluto dalla Fondazione Pergolesi Spontini, che dal 7 aprile e fino al debutto dell’11 aprile ha ospitato in residenza i 13 circensi e musicisti provenienti dal Canada, Uruguay, Francia, Belgio ed Italia: oltre al Circo El Grito, hanno lavorato anche Emanuele Urso “Re dello Swing” e il suo sestetto, Andrea Farnetani e la compagnia RasOTerra.

Lo spettacolo – un’esplosione di fantasia e libertà, musica dal vivo e divertimento – ha richiamato una folla di spettatori giunti da tutta la regione e non solo, con una larghissima presenza di famiglie, giovani e giovanissimi. Nel teatro gremito in ogni ordine di posti e con un loggione da tutto esaurito, è andata in scena la poesia di un circo senza animali; protagonisti della serata sono stati giocolieri, funamboli, artisti e musicisti di eccezionale bravura, che hanno strappato al pubblico applausi a scena aperta ed una lunga ovazione finale.

Più che positivo, per la Fondazione Pergolesi Spontini, è stato il bilancio di questa esperienza di lavoro con una delle principali realtà italiane di circo contemporaneo, un’esperienza artistica che ha saputo coinvolgere tutta la città ed ha inoltre generato sensibili ricadute economiche nella “movida” del centro storico, sempre alimentata dai numerosi eventi del Teatro Pergolesi e del Teatro Moriconi.

Dopo il debutto al Teatro Pergolesi, lo spettacolo “The King of the swing” è atteso a Roma per dieci giorni di programmazione al Teatro Vittoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.