Teatro Ragazzi: domenica "La gatta con gli stivali" al Moriconi | Password Magazine
Festival Pergolesi

Teatro Ragazzi: domenica "La gatta con gli stivali" al Moriconi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Domenica 2 dicembre alle ore 17 al Teatro Moriconi di Jesi lo spettacolo per bambini “La gatta con gli stivali”, nell’ambito della 29esima stagione del Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini con il sostegno del Comune di Jesi.

Arrivano al Teatro Moriconi di Jesi, domenica 2 dicembre alle ore 17,  i simpatici Cuccioli, protagonisti della fortunata serie di cartoni animati di RAI2 e del film I cuccioli ed il codice Marco Polo uscito nelle sale italiane l’anno scorso.  Polpetta, Caramella e i loro amici Cuccioli sono questa volta alle prese con la conosciutissima fiaba de “Il gatto con gli stivali”, o meglio “La gatta con gli stivali” perché la protagonista sarà proprio la gattina Olly. La trama dello spettacolo – a cura della compagnia Gli Alcuni di Treviso,  è quella della fiaba tradizionale ma, come al solito, i sei animaletti vorranno metterci del loro… Divertenti canzoni, danze sfrenate e spassosissimi giochi aiuteranno i piccoli spettatori a seguire meglio l’andamento del racconto che li coinvolgerà direttamente proprio nei momenti cruciali della narrazione. Accanto alla saggia gattina Olly ci saranno anche i compagni di sempre: il dolcissimo pulcino Senzanome, l’eccentrico ranocchio Pio, il colto cagnolino Portatile, l’imbranato coniglio Cilindro e la vanitosa papera Diva.

Curata nella direzione artistica ed organizzativa dal Teatro Pirata, la 29esima Stagione di Teatro Ragazzi è promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo, Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi), e dei Comuni di Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello, Santa Maria Nuova. Sponsor UBI><Banca Popolare di Ancona e Libreria dei ragazzi – Jesi.

Comunicato da: Fondazione Pergolesi Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.