Tenta furto con spaccata ma si ferisce con i vetri: nordafricano arrestato - Password Magazine
banner fondazione

Tenta furto con spaccata ma si ferisce con i vetri: nordafricano arrestato

FALCONARA MARITTIMA – Tenta una spaccata presso un negozio sulla Flaminia, ma si ferisce con un vetro e viene arrestato dai Carabinieri.

Il fatto è accaduto questa notte intorno le 24: un passante, transitando a piedi sulla Flaminia, ha udito un rumore di vetri infranti e ha immediatamente allertato il 112 dei Carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia del NORM di Ancona e una della Tenenza di Falconara Marittima i quali hanno subito accertato che vi era stata una tentata intrusione e che sulla vetrina infranta dell’attività (che si occupa di assistenza computer) vi erano copiosissime tracce di sangue, verosimilmente causate proprio dalla rottura della vetrina. Ai militari non è restato altro che seguire la scia sul marciapiede e, attraverso il SOTTOPASSO N. 8 di via Trieste “Piattaforma Bedetti”, arrivare fin sulla battigia, dove è stato trovato un cittadino marocchino 22enne.

Il ragazzo mostrava una evidentissima lacerazione al polpaccio destro e stava perdendo molto sangue; il marocchino ha giustificato la sua ferita dicendo di essere stato aggredito da alcuni spacciatori per questioni di droga. La stessa versione è stata ripetuta poi ai militi della Croce Gialla che sono intervenuti sulla battigia per i primi soccorsi.

Successivamente, il nordafricano è stato tratto in arresto dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato. Nella stessa notte, su disposizione del pubblico ministero di turno, il marocchino è stato posto nuovamente in libertà a causa delle gravissime condizioni di salute (lacerazione del tendine d’Achille) e dell’imminente necessità di essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale di Torrette, dove tuttora è ricoverato.
Il proprietario dell’attività in seguito ha potuto constatare che, a parte la vetrina infranta, nulla mancava dal negozio anche perché, fatta eccezione per alcuni apparecchi in riparazione, l’esercizio non custodisce alcun valore o contanti al suo interno.

Il marocchino era già ben noto alla Tenenza: era stato arrestato dai Carabinieri di Falconara nel febbraio del 2018 per tentata rapina di un tabaccaio di Falconara e a Rimini, nell’agosto 2018, poiché aveva tentato di evadere dai domiciliari dopo essersi disfatto del braccialetto elettronico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*