
JESI – Mezzogiorno di fuoco solo per Mantova che passa di un solo punto all’Ubi Banca Sport Center a spese di una Termoforgia che può recriminare soltanto sui propri errori: 71 – 72 il risultato finale.
Gara anticipata mezzogiorno per la diretta tv di Sport Italia e prima dell’avvio ricordato il super tifoso Alvaro Rumori con un mazzo di fiori consegnato alla figlia dal capitano Rinaldi e un pensiero dedicato anche alle donne per la giornata contro la violenza, con uno striscione che recitava, appunto “la nostra forza è la non violenza”.
Come un elastico, la gara. Appena gli ospiti si avvicinavano la Termoforgia riusciva a trovare la strada per allontanarsi, dando la sensazione di poter condurre in porto il risultato.
Così si è srotolata la trama del confronto fino a quando, soprattutto nel quarto finale, si è spenta la lampadina finendo per agevolare un avversario fisico da “mani addosso”, che non ha mollato comunque mai anche di fronte a un margine di 36-28 toccato nel secondo quarto.
Con il brivido gli ultimi secondi, che hanno visto scivolare prima Brown poi Hasbrouck, consegnando palloni decisivi alla Dinamica.
E con loro è scivolata anche la Termoforgia.
Pino Nardella
Termoforgia Aurora Jesi – Dinamica Generale Mantova 71 – 72 (23 – 15) (41 – 35) (60 – 51)
Termoforgia – Brown 18, Quarisa 4, Marini 4, Piccoli, Rinaldi 10, Valentini, Massone 2, Montanari, Hasbrouck 13, Ihedioha 20, Mentonelli, Melderis. Allenatore: Damiano Cagnazzo
Dinamica Mantova – Vencato 4, Jones 19, Costanzelli, Brownridge 17, Moraschini 12, Ferrara, Timperi 6, Candussi 3, Gergati, Cucci 11. Allenatore: Davide Lamma
Arbitri – Giacomo Dori di Mirano, Gianluca Gagliardi di Anagni, Michele Centonza di
Grottammare
Note – Spettatori 1833
Lascia un commento