Tesoretto da 25 mila euro per il Natale: il Comune punta su illuminazione e piazze | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Tesoretto da 25 mila euro per il Natale: il Comune punta su illuminazione e piazze

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
L'abete in allestimento in piazza della Repubblica

JESI – Un tesoretto da 25 mila euro a disposizione del Comune di Jesi per le iniziative del Natale. Fondi che arrivano dalla Camera di Commercio, grazie alla partecipazione del Comune di Jesi ad un bando riservato a enti pubblici e pro loco per attività volte a promuovere il territorio. «La proposta è stata finanziata – ha comunicato oggi in sede di Consiglio comunale l’assessore alla Cultura Luca Butini -. Grazie a CNA e all’associazione Jesi Centro è stato messo a punto un calendario di iniziative per il Natale che sarà illustrato i prossimi giorni».
Il Natale arriverà a Jesi già da questa domenica con la festa per l’accensione delle luminarie. Non ci sarà più l’albero palco ma in piazza della Repubblica è stato già allestito da alcuni giorni l’albero tradizionale: «Quest’anno – prosegue Butini -, l’illuminazione sarà protagonista insieme alle quattro piazze principali Pergolesi, Colocci, della Repubblica e Federico II. Ciascuna sarà illuminata in modo da valorizzarne le caratteristiche, guidando visitatori e turisti in un percorso».

L’associazione dei commercianti Jesi Centro, che anche quest’anno finanzia le luminarie di Corso Matteotti e via Pergolesi, ha poi pensato agli eventi per ogni domenica di dicembre, dal primo al 22:  «Anche quest’anno, abbiamo dato il massimo per poter rendere il centro ancora più accogliente nel periodo delle Festività, cercando di risvegliare l’atmosfera tipica del Natale  – fa sapere  il presidente di Jesi Centro Marco Broglia -. Domenica si aprirà con una grande sorpresa dedicata ai più piccoli»

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.