«Testimone di ingiustizia»: sabato a Palazzo Bisaccioni - Password Magazine

Festival Pergolesi

«Testimone di ingiustizia»: sabato a Palazzo Bisaccioni

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è lieta di presentare il libro di Eugenio Arcidiacono “Testimone di ingiustizia” sabato 19 febbraio 2022 ore 17.30 Sala Convegni, Palazzo Bisaccioni, Piazza Colocci 4 a Jesi.

La storia di una donna che ha sfidato la ‘Ndrangheta. È quella narrata, grazie al racconto della protagonista, nel libro di Eugenio Arcidiacono Testimone di ingiustizia. 

Edito da Edizioni San Paolo, il volume del noto giornalista di Famiglia Cristiana sarà presentato a Jesi sabato 19 febbraio, alle 17.30, a Palazzo Bisaccioni. Organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, l’evento vedrà la partecipazione del Soroptimist Club cittadino e della Consulta per le donne e le pari opportunità del Comune di Jesi, presenti anche l’Assessore alla Cultura e Vicesindaco Luca Butini ed il Presidente della Fondazione Paolo Morosetti. Moderatore il giornalista e scrittore Marco Torcoletti, che aveva già invitato l’autore nel 2021, prima che la pandemia costringesse ad un rinvio. 

Il volume narra, sotto forma di romanzo autobiografico, la storia di una donna calabrese, che dopo l’uccisione dei suoi due fratelli decide di denunciare la ‘Ndrangheta. Una scelta che segna l’inizio di un calvario, quello di una vita sotto protezione, fatta di promesse mai mantenute e di una burocrazia ottusa e spietata, che pare fare di tutto per negarle anche diritti elementari. Dopo oltre 25 anni, Marianna, traduttrice ed interprete, di cui Arcidiacono ha raccolto la testimonianza, vive nell’ombra, sotto falso nome, in una località segreta.

L’ingresso all’evento è libero. Per accedere sarà necessario esibire il Super Green Pass.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.