Tirreno Adriatico a Jesi: il vincitore del Tour de France parteciperà, pubblicata la cartina | Password Magazine
Festival Pergolesi

Tirreno Adriatico a Jesi: il vincitore del Tour de France parteciperà, pubblicata la cartina

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – La città di Federico II, grazie anche al grande lavoro svolto dal Comitato Organizzativo, sta cercando di prepararsi al meglio per un appuntamento sportivo di fama come minimo nazionale che prossimamente potremo vedere dal vivo per le vie cittadine. Si è svolta giovedì, presso il comune di Jesi, un’altra fondamentale riunione che ci avvicina alla tappa jesina della Tirreno-Adriatico 2019. Presenti, oltre ai tecnici del comune, gli ispettori di percorso di RCS e una rappresentanza del comitato tappa.

Presentata la cronotabella, un percorso ricco di momenti interessanti fino all’arrivo nel circuito jesino di 12 km da ripetersi tre volte. Non una sezione venuta fuori casualmente, ma ideata dall’ex professionista Simone Stortoni. Alle 11:30 si partirà da Matelica mentre l’ipotetico arrivo è previsto per le 16:30. Il gran premio della montagna è previsto al valico di Pietrarossa ad oltre 600 metri di altezza. Sarà invece tra Montecarotto e Moie, lungo la strada provinciale 11, il rifornimento.

Ma il momento sicuramente più emozionante sarà quello jesino dove, intorno alle 15:30, dovrebbe passare per la prima volta la carovana dei ciclisti, pronti a percorrere il circuito per tre volte con l’arrivo posizionato lungo viale della Vittoria, poco prima dell’ex ospedale.

La “Verdicchio wine stage”, questo il nome della tappa con chiaro riferimento al famoso vino del territorio, vede diversi importanti atleti tra gli iscritti:  Nibali, Landa, Viviani, Dumoulin, Moscon e Geraint Thomas il vincitore del Tour de France 2018.

In foto la piantina e diversi dettagli interessanti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.