Tombola Bagnata, tombola fortunata. Ecco chi ha vinto | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Tombola Bagnata, tombola fortunata. Ecco chi ha vinto

Anna, la vincitrice del primo premio

JESI – Si è svolta regolarmente in Piazza della Repubblica, nonostante un meteo non proprio amico, la tradizionale Tombola di San Settimio. Password Magazine, per il terzo anno di fila, l’ha seguita con una diretta streaming sulla propria pagina Facebook. La Tombola di San Settimio vanta una tradizione centenaria: organizzata in principio dall’ Associazione Cordai e Canapini, e poi dall’ Associazione dei Combattenti Reduci di Guerra, dal 1996 é gestita dalle Associazioni AVIS e AIDO.
La dea bendata era nelle mani dei giovanissimi David e Leon, eletti per l’estrazione dei numeri vincenti, intervallati dal suono di tromba.
Dopo diversi numeri è giunto il vincitore di questa edizione 2019: Anna Weglaz, di origini polacche ma residente a Jesi,  con i numeri 14 86 73 68 78  si é aggiudicata il primo premio, equivalente alla somma di 3.000,00 €.


Prima dell’estrazione, il presidente dell’Ente Palio San Floriano Emanuel Santoni ha consegnato un simbolico assegno a Maria Marchegiani, presidente della nuova associazione Ori di Jesi. La donazione in denaro dell’Ente Palio sarà utile a realizzare una nuova targa in marmo identificativa di “Via degli Orefici” da posizionare all’inizio di via Pergolesi. Il centro storico, che ogni anno offre i suoi spazi per realizzare una manifestazione imponente come il Palio, riceverà dagli organizzatori questo piccolo regalo.
Maria Marchegiani ha poi raccontato dal balcone il progetto utile a riqualificare e valorizzare la cultura e la realtà orafa che ha distinto Jesi nei secoli e continua ancora oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.