Torna a Jesi il “Mercatino dei Bambini” - Password Magazine
banner fondazione

Torna a Jesi il “Mercatino dei Bambini”

JESI- Anche quest’estate si rinnova una tradizione che va avanti da oltre trent’anni a Jesi: si tratta del Mercatino dei Bambini, organizzato e gestito dai volontari della Consulta per la Pace, e con il patrocinio del Comune di Jesi.

Ogni giovedì del mese di Luglio (4- 11- 18 e 25) verranno allestite fino a 40 bancarelle nel cortile della scuola elementare “G. Garibaldi”, che saranno poi gestite da bambini delle scuole elementari e medie di ogni quartiere, che saranno opportunamente registrati e accompagnanti da una persona adulta.

Il Mercatino dei Bambini si presenta nuovamente come un’occasione di ritrovo, confronto e crescita, sia tra i bambini che tra adulti: i bambini stranieri non sono più messi di fronte a bambini italiani, ma sono uno a fianco dell’altro, pronti ad esporre la propria merce e vendere al miglior acquirente.

Da oggettistica per la scuola a capi di vestiario, ma anche giochi, i bambini giocano a fare come gli adulti, con la consapevolezza di quanto sia bello dare nuova vita e nuovi proprietari ad oggetti che loro non utilizzano più.

L’incasso ricavato dalle quote di partecipazione al mercatino verrà devoluto, a fine evento, in beneficenza per progetti che aiuteranno bambini in difficoltà.

A cura di Giovanna Borrelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*