Torna "Cioccol'altro", dal 30 novembre all'8 dicembre | Password Magazine
Festival Pergolesi

Torna "Cioccol'altro", dal 30 novembre all'8 dicembre

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Torna dopo il successo dello scorso anno l’eventoCIOCCOL’ALTRO – piacevoli sensazioni di giustizia”, festa del cacao equosolidale con vendita di prelibatezze al cioccolato, che si terà dal dal 30 novembre all’8 dicembre 2013 presso la Chiesetta San Nicolò – Corso Matteotti. Cioccol’altro è l’occasione di parlare di commercio equo attraverso un suo prodotto simbolo:  il cacao. Il cacao è festa, culture lontane, storia antica, ma è anche mercati, sfruttamento, diritti. E’ fatica e segno di sopravvivenza e di riscatto sociale che si mescola continuamente al vivere quotidiano. Una storia che accomuna Nord e Sud del mondo.
Lo spazio offrirà la possibilità di
:

–          acquistare le cioccolate del commercio equo in tutte le sue varianti (cacao, tavolette, praline, liquorini, biscotti, torroni, panettoni e tanto altro),
–          conoscere la storia di questo prodotto, la sua provenienza e lavorazione oltre alla storia di un altro prodotto coloniale simbolo del commercio equo, il caffè, attraverso la mostra fotografica del progetto “El Bosque”.
–          vedere ed acquistare in anteprima i presepi dal mondo.
–          far volare la fantasia con le letture per bambini e ragazzi 30 novembre, 1,7,8 diceCiombre dalle 17:00 alle 18:00. Letture a cura dell’Associazione “La Strada di Achille” e “La Libreria dei Ragazzi di Jesi”.

Orari di apertura:

Durante la settimana dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.