Torna il concorso “Un clic per un chilo di libri” alla biblioteca La Fornace - Password Magazine
banner fondazione

Torna il concorso “Un clic per un chilo di libri” alla biblioteca La Fornace

MOIE – Torna il concorso Un clic per un chilo di libri”, organizzato dal Comune tramite la biblioteca La Fornace” di Moie. Si tratta di un’iniziativa di promozione della lettura ma anche del patrimonio artistico e culturale. Nel centro storico di Maiolati Spontini, infatti, sono stati posizionati, in angoli particolarmente suggestivi e scenografici, 150 libri. Chi accetta la “sfida” del concorso, dovrà individuare i volumi e postare sulla pagina facebook della biblioteca una foto, corredata dal titolo del libro ed eventualmente da un commento. Nel segnalibro inserito in ogni volume c’è l’invito a “leggerlo, regalarlo, nasconderlo di nuovo” e ovviamente a “partecipare al concorso”. Insomma, una sorta di bookcrossing che servirà a scoprire, insieme con i libri, anche le bellezze del capoluogo. Le cinque foto che riceveranno più like vinceranno 1 kg di libri da leggere. Il concorso parte lunedì prossimo (23 settembre) mentre il termine massimo per l’invio delle immagini è il 10 ottobre.

L’iniziativa rientra nell’ottava edizione del “Bibliopride: Giornata nazionale delle biblioteche”, un grande evento collettivo che in tutta Italia vedrà centinaia di biblioteche organizzare manifestazioni per sottolineare il ruolo delle biblioteche sul territorio. 

Intanto, a La Fornace si stanno svolgendo (fino al 30 settembre) le iniziative dell’Open day, ossia la presentazione dei corsi della biblioteca, con la possibilità di sperimentare gratuitamente sul campo le varie attività, prima di decidere a quale iscriversi. Sono sette i corsi: uno riunisce coding, robotica, media education e didattica digitale, poi ci sono inglese per bambini, pilates, ginnastica per la terza età, bionergetica, teatro e comunicazione e infine fotografia. Corsi che partiranno nell’autunno, a pagamento, all’interno della struttura, sempre più centro di formazione permanente

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*