Torna Jesi Run, maratona da 15 km nella città di Federico II

JESI – Torna Jesi Run, la maratona della città di Federico II, che ogni anno richiama migliaia di atleti, anche perché valida come tappa del “Gran Prix Strada Master”. Si corre domenica 29 settembre, per una 15 chilometri che prenderà il via dalla centralissima Piazza della Repubblica e si svilupperà in un percorso che esce dal centro urbano per poi rientrare da Via Roma e Corso Matteotti.
La manifestazione è organizzata da Sport Adventure Team in collaborazione con la Fidal e con il sostegno di Confapi Industria Ancona e King. Iscrizioni online entro questa sera (venerdì 27) al sito www.jesirun.it, ritrovo domenica alle 8.30 in Piazza della Repubblica, con partenza alle 9.45. Lo star sarà affidato al campione jesino di automobilismo Enrico Fulgenzi, fresco podio a Vallelunga.
Una gara agonistica dai contenuti interessanti, ma non solo. Perché Jesi Run è aperta anche ai podisti amatoriali con altri due percorsi: una 9 chilometri e una “passeggiata” di 5. In aggiunta torna l’appuntamento con Jesi Kids, la 400 metri non competitiva per i ragazzi dai 6 agli 11 anni (in questo caso la partenza è alle 9.30). Per queste ultime gare non competitive le iscrizioni si ricevono fino a sabato, presso lo stand allestito in Piazza della Repubblica. Per tutti maglia tecnica in regalo e premi anche ai gruppi più numerosi.
Jesi Run è stata presentata in Comune dall’assessore allo sport Ugo Coltorti, alla presenza del prof. Maurizio Marini, docente al Liceo Sportivo di Jesi e presidente dello Sport Adventure Team che dallo scorso anno ha raccolto l’eredità della storia Vallesina Marathon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*