Torna ‘La Cultura Vien Viaggiando’, rassegna a cura del Ctg Jesi

JESI – Forte del successo riscosso dalla giornata celebrativa per i venticinque anni di attività, il Ctg Vallesina propone uno dei suoi appuntamenti più attesi: La cultura vien viaggiando. Quattro appuntamenti, ogni venerdì dall’8 al 29 Novembre, in cui esperti e appassionati di viaggio condivideranno esperienze, avventure ed emozioni vissute alla scoperta di posti unici al mondo.

Il programma è stato illustrato giorni fa in sede di conferenza stampa. Quattro serate dedicate a quattro Paesi diversi, raccontate in prima persona dai viaggiatori attraverso testimonianze, materiale, foto e video. Prodotti realizzati durante la loro esperienza, guidando così i partecipanti in un percorso ricco di emozioni e di località inusuali, fuori della tradizionali mete turistiche.

Si parte Venerdì 8 Novembre con l’Algeria, “Una vicina sconosciuta” a cura di Andrea Bonfitto.
Il 15 Novembre sarà la volta dell’Indonesia, “Non solo Bali” con Sara Corinaldesi e Lorenzo Perini; Venerdì 22 Novembre Roberto Solazzi racconterà il “Cile, dai deserti ai ghiacciai”. La conclusione, venerdì 29 Novembre, spetterà a Maddalena Spinelli e Luca Bonvecchi con il loro reportage “Da Helsinki verso l’Artico”.

Immagini, sensazioni ed emozioni provate direttamente dai protagonisti saranno condivise con il pubblico non solo attraverso i racconti ma anche tramite i gusti, i sapori e gli oggetti che parlano dei Paesi visitati.
Non mancheranno i consigli utili per affrontare il viaggio in queste località, con una puntuale scheda tecnica di ogni Paese.

Sarà il Ctg Vallesina ad introdurre ciascuna serata con un breve video in cui racconterà le bellezze dei propri luoghi, puntando sull’importanza del viaggio inteso come scambio interculturale, su una politica del turismo basato sull’accoglienza e la conoscenza dei territori, a partire da quello della Vallesina.

La rassegna “La cultura vien viaggiando” vanta il patrocinio del Comune di Jesi, della Regione Marche e del Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa delle Marche.

Appuntamento alle ore 21.15, ogni venerdì di Novembre presso l’Auditorium dell’Hotel Federico II  ad ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*