Torna la maratona calcistica "La 24ore de le Moje" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Torna la maratona calcistica “La 24ore de le Moje”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Torna venerdì 11 e sabato 12 luglio (ore 21), al campo “David Brunori”, presso il parco Maria Montessori di via Venezia, a Moie, la maratona di calcio a scopo benefico “La 24 ore de le Moje”. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata da Centro Giovanile Don Bosco in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini e con le sezioni locali delle associazioni AvisCroce Rossa.

Il fischio di inizio, alle ore 21 del venerdì, darà il via alla lunga maratona che terminerà, dopo 24 ore di calcio non stop, la sera del sabato. Si tratta di un evento molto partecipato e seguito dalla popolazione, che coinvolge centinaia di persone fra atleti, pubblico e volontari. Un’iniziativa che coniuga calcio e solidarietà, in un contesto di festa e allegria, con musica dal vivo, intrattenimento e giochi a premi.

L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza, a favore delle Missioni estere cappuccine, che stanno portando avanti diversi progetti in Etiopia.

Le squadre sono sempre molto eterogenee, formate da mamme, papà, figli, amici, colleghi. La prima partita, come tradizione, vedrà in campo la squadra formata dal Consiglio comunale e dalla Giunta, che si troverà di fronte la formazione dei Vigili del Fuoco.

Anche quest’anno la manifestazione potrà essere seguita in diretta streaming, collegandosi al sito www.ustream.tv/channel/atomicxp-tv. Per i dispositivi mobili bisogna scaricare l’app “Ustream” e cercare il canale “atomicxp-tv”.

Per partecipare alla maratona di calcio occorre iscriversi presso la pizzeria ristorante di Moie Pizza Party, versando la quota di 25 euro a squadra e comprende anche una maglia e una bottiglietta d’acqua per ogni giocatore. Somma che sarà, appunto, interamente devoluta in beneficenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.