Torna l'appuntamento con lo Yoga Festival for Wellness 2013

CASTELBELLINO – Shambhala Centro Yoga e Thai Body Work di Jesi , associazione sportiva dilettantistica e culturale in collaborazione con il Circolo ricreativo socioculturale di Scorcelletti di Castelbellino e con il patrocinio del Comune di Castelbellino, presenta la seconda edizione del Yoga Festival for Wellness 2013, dopo l’ottimo riscontro di partecipazione ed interesse ottenuta dalla prima edizione di giugno 2012.

L’appuntamento è previsto per domenica 23 Giugno presso il parco ed i locali del Centro socioculturale di Scorcelletti di Castelbellino. Il programma si svilupperà per l’intera giornata con lezioni di yoga e conferenze tematiche sullo yoga e la salute.Tutte le attività del festival avranno come comune denominatore il concetto di benessere e si avvarranno della partecipazione di esperti e studiosi di diverse discipline che, coordinati dalle insegnanti di yoga e naturopate, Tiziana Gherardi e Roberta Ambrosi, daranno il loro contributo d’informazione e conoscenza sul valore e l’efficacia dello yoga nel mantenimento e nello sviluppo della salute naturale.

La manifestazione avrà inizio alle 9.30 con la cerimonia di apertura e la lezione di Yoga for Wellness Flow condotta da Tiziana Gherardi.

A seguire, alle 11.00, dalla conferenza “yoga e arte, l’arte al di là: contemplazione e liricità nel processo astrattivo” con relatrice Eva Landi.  Alle ore 12 sarà il momento della conferenza”yoga e società, beni comuni e stili di vita” con relatori del gruppo di lavoro Rete di Economia Etica e Solidale.

Pausa tisane e Pausa pranzo all’insegna del ristoro vegetariano. Dalle ore 15 spazio nuovamente all’approfondimento con la conferenza “Yoga e Salute Naturale, alimenti e dintorni” con relatrice la dottoressa Rosaria Laguardia.

Alle ore 16.00 lezione pomeridiana di “yoga for wellness Relax”. Alle ore 17.30 la quarta conferenza “Yoga e Performance Sportiva, la prevenzione primaria e la potenzialità dello yoga nel mantenimento e sviluppo del benessere psicofisico” con i relatori dottor Roberto Montanari e la dott.ssa Ileana Giostra.

Alle ore 19.30 spazio alla musica con un concerto aperitivo con il duo Piano – Voce Soprano Leggero, Martina Giordani e Sara Bonci, accompagnato da assaggi di vino e di prodotti di eccellenza gastronomica.

La partecipazione al festival è completamente gratuita. Prenotazione necessaria  per il pranzo.(shambhalayoga@gmail.com o tel.3395823845). Da quest’anno laboratorio gratuito di yoga per bambini attivo durante le conferenze. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il teatro “B.Gigli” di Castelbellino, nel centro storico.

Comunicato da: Comune di Castelbellino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*