Torna “MusiCanto” e porta in piazza Kennedy Max Giusti (dal 5 al 7 agosto)

MOIE – Sesta edizione di “MusiCanto”, la manifestazione organizzata dall’Associazione musicale Media Vallesina – Coro “Gaspare Spontini”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che regalerà tre giorni di musica, spettacolo e gastronomia in piazza Kennedy, dal 5 al 7 agosto. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, compresa la serata di venerdì 5 agosto, alle ore 21, che vedrà esibirsi sul palco della piazza centrale di Moie Max Giusti. Il noto comico, ex conduttore di “Affari tuoi” presenta il suo nuovo show dal titolo “Pezzi da ‘90”. Di nuovo un nome di grande richiamo per “MusiCanto”, che con Katia Ricciarelli nel 2014 e Riccardo Fogli nel 2015 ha portato a Moie un pubblico molto numeroso, proveniente anche da fuori provincia.

Sarà uno spettacolo, quello di Max Giusti, che unisce musica e cabaret, con le parodie che riguarderanno vari personaggi, da Biagio Antonacci al protagonista di “Cinquanta sfumature di grigio”, da Terence Hill al vigile del quartiere a luci rosse di Roma, da Ligabue a Vasco Rossi. Sul palco ci saranno anche un complesso musicale e la cantante Sarah Jane, ex concorrente di “Amici” e “The voice of Italy”, corista del programma radiofonico “SuperMax”, sempre di Max Giusti, e accompagnatrice di Noemi nel suo ultimo tour.

La rassegna “MusiCanto”, di cui è direttore artistico il maestro Michele Quagliani, prosegue sabato 6 agosto, sempre in piazza Kennedy, con lo spettacolo di pizzica e taranta salentina del gruppo “TerrAnima”, proposto da Elite agency. Sempre sabato, alle ore 19,30, i bambini saranno protagonisti della quarta edizione de “Il suono dell’acqua” in collaborazione con Multiservizi spa, per la valorizzazione dell’acqua pubblica. Saranno serviti dai piccoli del coro di voci bianche bicchieri di acqua della fontana pubblica “Aqa” di piazza Kennedy.

Domenica 7 agosto, alle ore 19 e 15, il Coro delle voci bianche “Gaspare Spontini”, con il nuovo direttore Silvia Moretti, proporrà al pubblico uno spettacolo estivo dal titolo “Baby Amarcord”. Alle ore 21 un momento spettacolare, messo in scena in grandi piazze italiane, con effetti di suoni, luci e giochi d’acqua, dal titolo “Le fontane danzanti”. È uno spettacolo del gruppo Dominici’s, che ha partecipato a Italia’s got talent, la nota trasmissione condotta da Gerry Scotti.

Nei tre giorni di festa funzioneranno stand gastronomici con specialità di pesce e carne. Sarà possibile mangiare in piazza anche a pranzo, sabato e domenica, ma solo su prenotazione. Saranno diverse le sorprese in cucina, grazie alla fantasia e all’esperienza del noto chef Michele Quirino.

Dopo il successo dello scorso anno, torna la “Superlotteria”, con estrazione domenica alle ore 23, al termine della festa. Sono venticinque i premi, fra cui un viaggio per quattro persone e una tastiera Yamaha professionale. Per ulteriori notizie sulla festa: www.corospontini.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*