Tornano le domeniche a teatro con lo spettacolo “La Gabbianella e il Gatto”

PIANELLO VALLESINA – È fissata per domenica 10 Dicembre 2017 alle ore 17.30, presso la Sala Polivalente di Pianello Vallesina, la seconda data della rassegna teatrale “Insieme a Teatro – grandi e bambini”.

Verrà rappresentato il coinvolgente ed emozionante musical “La Gabbianella e il Gatto”, tratto dal famoso racconto di Luis Sepùlveda. Sarà messo in scena dalla Associazione culturale “Teatro Accademia” di Pesaro, con numerosi giovani attori e per la regia di Giovanni Buresta.

Lo spettacolo ci offre la vicenda dei gatti Zorba, Diderot, Colonnello ed altri e della piccola gabbianella Fortunata e, avvalendosi di protagonisti presi dal mondo animale, rappresenta una significativa metafora della vita. Il libro di Sepùlveda ci racconta una favola che va al di là delle diversità e dei pregiudizi e ci vuole dimostrare come quasi tutto sia possibile quando ci sono forza di volontà, coraggio e amore.

La gabbianella ed il gatto si incontrano, si aiutano e si rispettano cercando di cogliere nella differenza un momento di grande crescita interiore. Una storia molto significativa, un racconto che vuole andare oltre i pregiudizi e le diversità.

Una rappresentazione, dunque, emozionante che catturerà l’attenzione sia del pubblico più giovane che di quello adulto, arrivando facilmente al cuore di tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*