Torre Erap, residenti in protesta: nasce il Comitato Parco Granita | Password Magazine

Torre Erap, residenti in protesta: nasce il Comitato Parco Granita

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Si è costituito giovedì 18 maggio scorso il  “Comitato Parco del Granita” voluto dai promotori, residenti nel quartiere San Giuseppe, con il fine di  evitare la costruzione  del grattacielo in via Tessitori e  ottenere invece una vera riqualificazione dell’intera area compresa tra la via San Giuseppe e il torrente Granita.

Il Comitato non si riconosce nelle dichiarazioni remissive e disfattiste espresse dal Sindaco Bacci in Consiglio Comunale allorché ha detto, parlando della costruzione del  grattacielo, che si tratta di “una scelta assurda, che dobbiamo subire!”. “Ma se, anche per lui, si tratta di una scelta assurda – scrive il neo comitato, presieduto da Roberto Fiordelmondo – perché l’ERAP e la Regione Marche ci debbono investire in tutto 5 milioni di Euro di noi cittadini? Non è ragionevole ripensarci e vedere una possibile diversa soluzione?  Perché non ci fermiamo ora?”.

Il prossimo incontro è stato  fissato per mercoledì 24 maggio alle ore 18.30; appuntamento presso il Centro Sociale “L’Incontro” (di fronte alla palestra Carbonati di via Tessitori). 

Per informazioni telefonare ai numeri: 3476704905; 3401616547

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.