Troppi assembramenti: vaccini solo con la prenotazione | Password Magazine
Banner-Hedone
hedone

Troppi assembramenti: vaccini solo con la prenotazione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

REGIONE- Ci si potrà vaccinare solo avendo con se la prenotazione: questa la nuova decisione della Regione Marche con effetto da questa mattina.

28255DFA-92EC-4562-A7EB-83B6D5911557

La motivazione che porta all’adozione di questo provvedimento è da individuare nelle lunghe code e negli assembramenti che spesso si sono verificati in questi giorni agli Hub vaccinali.

95BA60DD-F954-4DEB-9644-CE55E12FECC7

“Il giustificato desiderio dei marchigiani di vaccinarsi – ha dichiarato l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini – vista la difficile situazione pandemica, sta rendendo però difficile a tutti l’accesso ai punti vaccinali. Aumenteremo i posti a disposizione per le prenotazioni dalle prossime ore per garantire a tutti l’accesso entro i termini”.

Anche al centro vaccinale di prossimità di Moie nella giornata di ieri si sono verificate lunghe code formate sia da prenotati che da persone non prenotate.

Da questa mattina potranno presentarsi all’hub vaccinale senza prenotazione solamente coloro che devono ricevere la prima dose.

Dal 10 gennaio la terza dose potrà essere effettuata dopo 4 mesi dalla seconda somministrazione, mentre dal 1 febbraio la durata del green pass sarà ridotto da 9 a 6 mesi.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.