Astralmusic

Tutte le taverne e i menù del Palio di San Floriano

Astralmusic

JESI – E’ uscito da poco il libretto del Palio di San Floriano 2018, scaricabile dal sito dell’associazione. All’interno possiamo trovare tutte le taverne con i vari dettagli come i menù ed i numeri per le prenotazioni (dove possibile).

Quest’anno le taverne saranno 8 invece di 12, le casette medievali saranno 2 invece di una ed in più, novità assoluta di questa edizione, avremo 8 locali che, dal 4 al 13 maggio, proporranno in esclusiva un piatto medievale per un totale di 18 punti (rispetto ai 13 dello scorso anno) dove poter bere o mangiare qualcosa di diverso dal solito, in linea con la manifestazione medievale.

Dal 10 al 13 Maggio (domenica 13 aperte anche a pranzo) troveremo dunque 8 taverne. Da quelle storiche come Orlando Furioso, Posterma, I Commedianti e Santa Croce famosa per i dolci, ad alcune che si erano presentate per la prima volta lo scorso anno come Il Boccio e Risus. Sempre presente Coda di Gallo, completamente allestita all’esterno, e una nuova dal nome “La Polveriera” collocata in un suggestivo ambiente come l’interno delle scale mobili.

Questi i menù:

Come anticipato, le casette medievali per le bevande saranno due, una solita in piazza della Repubblica e l’altra, un ritorno, situata in piazza Spontini, entrambe gestite dall’Ente Palio stesso. Novità esclusiva di quest’anno, presente nell’opuscolo PalioExperience, saranno i locali del centro, otto per la precisione, che proporranno dal 4 al 13 maggio piatti medievali. Da creme particolari a zuppe, passando per pollo e cinghiale cucinati in varie modalità.

La lista completa dall’opuscolo:

 

1 Commento su Tutte le taverne e i menù del Palio di San Floriano

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*