Tutte le Taverne e i menù del Palio di San Floriano 2019 | Password Magazine
Banner-Hedone
hedone

Tutte le Taverne e i menù del Palio di San Floriano 2019

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il Palio di San Floriano 2019, con il tema #InScena, si sta avvicinando. Lo scorso martedì è stato presentato, nel corso di un incontro pubblico, il ricco programma che segue la linea (ARTICOLO), e ne amplia gli appuntamenti, della scorsa edizione, soprannominata “Maxi Palio” a causa della durata raddoppiata.

Distribuite già alcune cartine pieghevoli, oggi è stato diffuso dall’Ente Palio San Floriano il Libretto completo in formato digitale, scaricabile o consultabile dal sito e dai social (IL LIBRETTO). Grazie a questo è possibile vedere lo spazio dedicato alle taverne. Sono 8, come lo scorso anno. Maggiore visibilità è stata data alla Locanda Coda di Gallo, vincitrice della passata edizione del concorso. Alcune riconferme e diverse novità, tra queste la Taverna San Floriano, gestita dall’Ente Palio stessa che, per la prima volta, aprirà non solo nel weekend dedicato alla rievocazione storica ma già dal precedente, solitamente chiamato di Pre-Palio, con eventi inclusi nel prezzo del menù come venerdì 3 maggio, giornata inaugurale, dove alla cena seguirà un suggestivo concerto nel Torrione del Mezzogiorno.

 

Piatti tipici della tradizione marchigiana, riedizioni di antiche ricette, particolari bevande. Dal cinghiale al coniglio passando per la porchetta e la cicerchia, senza dimenticare diversi ortaggi o la pagnotta del pane utilizzata come piatto per le pietanze.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.