Ultima corsa al regalo, il Natale entra il nel clou tra iniziative ed eventi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Ultima corsa al regalo, il Natale entra il nel clou tra iniziative ed eventi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 
JESI – Ultimo week di shopping prima del Natale: ad accompagnare la frenetica corsa al regalo, in centro storico tornano gli eventi promossi da Comune e associazioni per rendere ancor più magica l’atmosfera di questi ultimi giorni prima delle Festa. Sabato e domenica in centro ci sarà “Babbo Natale” con la sua slitta che sfilerà lungo Corso Matteotti fino a Piazza Federico II invitando tutti i bambini a bordo della sua “Slitta” per imbucare le letterine nella cassetta della posta e per fare una foto ricordo. Torna anche la casetta dell’Ente Palio San Floriano, in piazza della Repubblica, con castagne e vin brulé e iniziative di solidarietà.  Sabato mattina la casetta sarà aperta con “Mondo Creativo” e le deliziose idee regalo frutto dei laboratori artistici del Gruppo Sbandieratori del Palio. In piazza della Repubblica, dal venerdì alla domenica, torna lo spazio natalizio dedicato ai bambini: Chalet Pro loco – Un Natale da favola”, in cui sarà possibile partecipare ad un ciclo di letture per bambini e una serie di laboratori pratici e spedire la letterina di Babbo Natale.

Il pomeriggio di sabato, intorno le 19.15, sfilata di Babbi Natale in Harley Davidson Corso G. Matteotti.
Prende il via anche il concorso a premi “La vetrina più bella”, promossa dall’associazione Leoni del Re e che coinvolge circa 120 negozi della città: le vertine, fotografate dal Circolo Ferretti di Jesi, saranno inserite nella pagina Facebook dell’Assessorato Cultura Comune Jesi in modo che chiunque possa votare la vetrina preferita, cliccando la foto prescelta: il numero di “like” decreterà il vincitore.

La premiazione avverrò sabato 9 gennaio 2016, alle ore 15.30, presso la Salara del Palazzo della Signoria, alla presenza delle autorità laiche e religiose.

 

 


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.