Ultima corsa allo shopping natalizio, tornano i mercatini al Mercato delle Erbe

JESI – Ultima corsa al regalo in centro storico: domani (dalle 16 alle 20) e sabato (dalle 10 alle 20) tornano i mercatini natalizi presso i locali del Mercato al coperto di via Mercantini.

Ad arricchire l’atmosfera natalizia, sabato pomeriggio (ore 17.30) anche l’inaugurazione del presepio sotto l’albero in piazza della Repubblica, cui tutti possono partecipare portando i “Bambinelli” dei propri Presepi.

Presiederà il Vescovo Don Gerardo, con l’intervento del Sindaco Bacci per gli auguri di buon Natale, nella cornice di canti e brani natalizi interpretati dai ragazzi della Scuola Leopardi. A seguire, verso le 19.00, lungo Corso Matteotti, ci sarà la sfilata dei Babbi Natale in Harley Davidson  mentre davanti la Chiesa delle Grazie sarà aperto il mercatino natalizio della Croce Verde di Jesi (il venerdì e il sabato, dalle 16 alle 20), il cui ricavato andrà a sostegno dell’acquisto di una nuova ambulanza.

Sabato sera, alle ore 21.15, al Teatro Valeria Moriconi,  la Corale “Brunella Maggiori”, il Coro “Regina della Pace” ed il Coro “Federico II” daranno vita al “Natale Solidale“, concerto che vuole richiamare l’attenzione sul progetto “L’Orto del Sorriso”, basato sul desiderio di riscattare il termine “Lavoro” conferendogli dignità e, al contempo, recuperare intere aree agricole altrimenti abbandonate e destinate ad impoverimento idro geologico, con attività eco-compatibili.

Durante tutto il week end, (i pomeriggi da venerdì a domenica) in piazza della Repubblica, sarà aperta la casetta dell’Ente Palio San Floriano con castagne e vin brulè e iniziative di solidarietà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*