Ultimo incontro di MEDICINA PER ME! a Pianello Vallesina | | Password Magazine

Ultimo incontro di MEDICINA PER ME! a Pianello Vallesina

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

PIANELLO VALLESINA – Si conclude oggi il ciclo di appuntamenti di MEDICINA PER ME! a Pianello Vallesina. Il quinto, ed ultimo incontro, ha come tema l’osteoporosi.

L’appuntamento è per le ore 17.30 nella Sala Polivalente e protagonista è il reumatologo dr Ferdinando Silveri dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Un’ora e mezza, fino alle 19, per approfondire quella che viene definita la patologia “ladra di ossa” e che è l’argomento del programma di prevenzione n. 4.2 della delibera 540 del 2015 della Regione Marche.

Allo specialista potranno essere rivolte domande dai presenti.

Coordina la giornata la giornalista Beatrice Testadiferro.

L’appuntamento segue la serie di incontri di questa seconda edizione di Medicina per Me! in cui si è parlato di diabete con la dott.ssa Anna Maria Schimizzi, aritmia cardiaca con il dr Cesare Boria, Alzheimer con il dr Emanuele Medici, anca e disturbi di deambulazione con il dr Alessandro Brizzi.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Asur Area Vasta 2. Format ideato e curato dalla giornalista Agnese Testadiferro. Questa seconda edizione, a Pianello Vallesina, è dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto, di Cna Provinciale di Ancona e SpaziCreativi. Media Partner è il quotidiano regionale Corriere Adriatico.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.