Un Completo Piano Sicurezza per il Prossimo Palio di San Floriano | Password Magazine

Palio di San Floriano, completato piano sicurezza

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 

JESI – L’Associazione Ente Palio San Floriano, da sempre attenta alle norme di sicurezza e pronta a migliorare la propria organizzazione, per il Palio di San Floriano di quest’anno, quello del ventennale, ha pronto un piano sicurezza che prende spunto da quello già efficiente dello scorso anno, andando a potenziarne vari aspetti.
Durante la maggior parte della manifestazione avremo due ambulanze, in alcuni momenti addirittura tre, pronte per ogni evenienza, più un kit medico presente all’interno della sede dell’Ente Palio stessa e la presenza di bagni chimici sarà garantita. Alcuni responsabili della nostra associazione gireranno per controllare il giusto svolgimento di ogni evento, insieme a loro vigileranno altri due gruppi, uno della protezione civile, l’altro dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La presenza dell’evento straordinario sarà segnalata alle forze dell’ordine e nelle sedi opportune. Durante tutto lo svolgimento del Palio di San Floriano saranno appesi cartelli che sensibilizzano e responsabilizzano sul bere con moderazione, vigilerà il divieto assoluto di vendere bottiglie o bicchieri di vetro come l’ovvio divieto di dare da bere a minori o a persone visibilmente ubriache, regalando addirittura bottigliette d’acqua durante l’ultima ora di ogni giornata.

Nel ricordare infine come la gestione delle taverne sia privata e non sotto la responsabilità dell’Ente Palio San Floriano, ci teniamo a sottolineare come questo piano sicurezza sia il massimo che un’associazione di volontari come la nostra è in grado di mettere in atto e supera quanto richiesto dalla norma. Purtroppo la cronaca di quasi tutti i giorni, senza la necessaria concomitanza di un grande evento come il Palio, ci mette davanti ad episodi di violenza e ubriachezza molesta. Nei nostri limiti, per contenere i rischi, cercheremo di fare tutto il possibile ma non puo’ sicuramente una piccola associazione come la nostra risolvere del tutto problemi sociali che nemmeno i governi nazionali riescono a debellare.

Ente Palio San Floriano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.