Un incontro su intelligenza artificiale, nuovi media e fake news - Password Magazine

Un incontro su intelligenza artificiale, nuovi media e fake news

Ancona – Un “manuale di sopravvivenza” per districarsi nel mondo dei social media, del web, delle notizie e ora anche dell’intelligenza artificiale. Appuntamento lunedì 3 marzo a partire dalle 17.30 nella sede di Confindustria Ancona (via Bianchi) con due grandi esperti come David Puente (collegato da remoto), giornalista fact-checker, vicedirettore di Open.online e con Emanuele Frontoni – professore di Informatica all’Università di Macerata, Co-director del Vision Robotics & Artificial Intelligence Lab, Affiliated Researcher presso l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), autore del libro “AI: ultima frontiera”.

Con loro anche Maria Giovanna Gallo, responsabile Comunicazione Confindustria Ancona e Ilaria Barbotti – Ceo Nomad Atelier PR & Events, Esperta di influencing e piattaforme sociali, autrice Hoepli nonché organizzatrice e moderatrice dell’evento. A Introdurre i lavori Giorgio Moretti, presidente Piccola Industria Confindustria Ancona, co-organizzatore.

L’era che viviamo è intrisa di importanti e dinamici cambiamenti, forti pressioni politiche ed economiche che entrano in tutti gli ambiti di comunicazione che conosciamo. Alcuni esempi? TikTok e l’era Trump, X e le fake news di Elon Musk, Intelligenze artificiali cinesi e americane che ogni giorno “subiamo”, spesso senza neanche comprenderne a pieno le dinamiche.

Di questo e molto altro si parlerà durante l’evento, rivolto principalmente a giornalisti, freelance e imprenditori.

Alle 19,30, dopo gli interventi, spazio alle domande dal pubblico e alle 20 l’evento si concluderà con un aperitivo offerto dall’organizzazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*