Una Befana con 2000 idee per la Pace | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Una Befana con 2000 idee per la Pace

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Nella giornata dell’Epifania torna la Gionata 2000 idee per la Pace.
Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il lancio dei palloncini e dei messaggi degli alunni delle scuole primarie di Jesi.
L’iniziativa è stata presentata ieri, in conferenza stampa, dall’assessore alla Cultura Luca Butini e dal coordinatore della Consulta per la Pace Paolo Gubbi. Presenti anche il presidente Avis Jesi Bruno Dottori e il prof. Vittorio Massaccesi.

Circa 1800 i bambini che domani, alle ore 11.00, si ritroveranno nel Cortile dell’Appannaggio per la consegna dei palloncini. Il corteo partirà poi da Corso Matteotti e sfilerà fino a raggiungere Piazza Federico II, accompagnato dalla Banda Junior di Jesi, dalle Autorità e dai volontari delle Associazioni della Consulta per la Pace che comprende anche il centro culturale islamico Al Huda. Partner dell’iniziativa Avis Jesi e Pro loco.

Dopo il discorso di saluto del Sindaco Massimo Bacci, previsto per le ore 12.00, ci sarà l’atteso lancio dei palloncini che, nel rispetto dell’ambiente, saranno biodegradabili al 100%.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, presso il Teatro Moriconi, si terrà il convegno “Umanità in fuga”: la città incontra il giornalista inviato del TG1 Amedeo Ricucci, con la partecipazione della giornalista di Rai News 24 e scrittrice Laura Tangherlini. Dalle ore 16.00, apertura dei mercatini solidali a cura delle associazioni della Consulta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.