Beethoven | Password Magazine
Festival Pergolesi

Università Adulti Vallesina, ascolto guidato della V sinfonia di Beethoven

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Università adulti, iscritti in crescita

MOIE – Un evento imperdibile per gli appassionati di musica classica, con un capolavoro assoluto che tutti hanno sentito ma che grazie all’iniziativa, promossa dall’Università degli adulti dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, avranno l’occasione di ascoltare con orecchi diversi, cogliendone ancora di più il genio e la bellezza.

Parliamo dell’incontro, aperto a tutti, dal titolo “La V sinfonia di Beethoven. Tra mito, abuso, tensione morale, titanismo”, in programma sabato 12 aprile, alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie. Si tratta di un ascolto guidato del capolavoro di Beethoven, a cura di Luca Delpriori, membro dell’Orchestra Filarmonica marchigiana, con la quale ha partecipato a tutte le stagioni liriche e sinfoniche dal1996 a oggi e a numerose incisioni discografiche.

L’appuntamento si inserisce nel programma di iniziative dell’ateneo degli adulti, di cui è presidente Letizia Saturni, aperte a tutta la cittadinanza, e non solo quindi agli iscritti all’Università. Fra queste anche le uscite didattiche. La prossima è in programma domenica 13 aprile nel parco archeologico di Carsulae, nei pressi di Sangemini. Nella giornata è prevista anche la visita alla città storica di Bevagna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.