Università degli adulti, alla scoperta del Monte Predicatore. Partono i laboratori | | Password Magazine

Università degli adulti, alla scoperta del Monte Predicatore. Partono i laboratori

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE  – Le attività dell’università degli Adulti dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina sono entrate nel vivo e a meno di un mese dall’avvio del nuovo anno accademico stanno coinvolgendo già un centinaio di persone, mentre quotidianamente arrivano nuovo iscritti in occasione dell’avvio dei vari corsi.

Tanti gli aspetti particolari trattati nelle lezioni, dalle suffragette in Inghilterra e nel mondo, le donne che si battevano per il diritto di voto all’inizio del Novecento, agli equilibri biofisiologici, fino al benessere della mente, con il corso “Allenamente” dedicato al bridge. A riscuotere successo sono anche i laboratori, da quelli di lingue alla fotografia, fino alle tecniche decorative. E parte anche la stagione delle uscite didattiche. Sabato 8 novembre è prevista un’escursione alle Abetine del Monte Predicatore, vicino Genga.

L’Associazione culturale che gestisce i corsi, presieduta da Letizia Saturni, ha inaugurato il decimo anno accademico lo scorso 12 ottobre. Le iscrizioni si raccolgono all’avvio dei singoli corsi, che si svolgono di norma nella sede dell’Università, al Centro comunale 6001 di via Carducci, al civico 29, a Moie. Il Novecento e la Grande guerra saranno i temi al centro del nuovo anno accademico. Le attività curricolari seguono alcuni filoni principali: dalla letteratura europea alla storia delle Marche, dalla musica alle scienze, dalla storia dell’arte alla salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.