Università degli adulti, cerimonia di chiusura a Villa Salvati

MONTE ROBERTO – Cerimonia di chiusura, domenica 7 giugno, alle ore 17,30, nella bella cornice di Villa Salvati a Monte Roberto, nella frazione Pianello Vallesina, per il decimo anno accademico dell’Università degli adulti, l’istituzione culturale voluta dall’Unione dei comuni della Media Vallesina e gestita da un’associazione di cui è presidente Letizia Saturni.

Sarà una festa, quella patrocinata dalla Deputazione di Storia patria delle Marche e dalla Sogenus spa, all’insegna della cultura, con la presentazione del sesto volume dei “Quaderni storici esini”, da parte del direttore della collana Riccardo Ceccarelli, e della musica, grazie al complesso “Concertino Burro e Salvia”, che allieterà il pomeriggio proponendo un repertorio di canzoni Italiane dagli anni Venti agli anni Cinquanta del Novecento. Ma sarà anche l’occasione per fare un bilancio dell’anno di attività, che coincide anche con la conclusione della prima decade di vita dell’ateneo degli adulti della Media Vallesina.

Ad aprire la manifestazione sarà il saluto della presidente Saturni che traccerà un bilancio, oltre che del decennale dell’Università, anche della fine del suo mandato triennale. Interverranno il presidente Mirco Brega e rappresentanti della giunta dell’Unione dei Comuni.

Al termine della cerimonia sarà offerto un buffet preparato da un gruppo di iscritti dell’Università.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*