Università degli adulti, numerose le iscrizioni | Password Magazine
Festival Pergolesi

Università degli adulti, numerose le iscrizioni

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Sono arrivate già decine di adesioni in poco più di una settimana per i corsi del nuovo anno accademico dell’Università degli adulti dell’Unione dei comuni della Media Vallesina. Per iscriversi basta rivolgersi alla segreteria dell’Università, presso il Centro comunale 6001 di via Carducci, al civico 29, a Moie. I volontari dell’associazione che gestisce i corsi, presieduta dallo scorso luglio dalla specialista in scienze dell’alimentazione e docente dell’Università Politecnica delle Marche Letizia Saturni, saranno a disposizione dei cittadini il lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 16 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 12. La cerimonia di apertura dell’ottavo anno accademico è in programma, invece, domenica 14 ottobre, nei locali della biblioteca “La Fornace” di Moie.

Il tema dei corsi sarà, quest’anno, l’Ottocento. L’offerta formativa spazierà, come ormai è tradizione, in tutti i campi: dalla letteratura, all’arte, alla filosofia alle scienze mediche fino alle scienze sociologiche. Un ventaglio di opportunità che si completa ed arricchisce con i laboratori linguistici, artistici e di informatica, per i quali sono previsti livelli base fino a livelli avanzati. Per quanto riguarda le attività extracurricolari, ci saranno alcune novità tra cui l’organizzazione di seminari monotematici in ciascun Comune dell’Unione, mentre continuerà l’esperienza della passeggiate alla scoperta delle bellezze naturali marchigiane e non solo, infatti quest’anno sono previste anche uscite culturali e visite a musei, mostre e città d’arte.

I corsi dell’università degli adulti si tengono, di norma, al Centro comunale di Moie e a Villa Salvati di Pianello Vallesina, ma alcune attività si svolgono anche al centro culturale “eFFeMMe23”.

Comunicato da: Unione dei Comuni della Media Vallesina

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.