Università degli Adulti, parte il laboratorio di scrittura creativa. Tra i docenti anche il Vescovo | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Università degli Adulti, parte il laboratorio di scrittura creativa. Tra i docenti anche il Vescovo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – L’espressione artistica e il teatro tornano ad arricchire il ventaglio delle proposte dell’Università degli adulti della Media Vallesina. A tenere il corso “Teatreducazione” sarà anche quest’anno Silvano Sbarbati. Una nuova esprienza di scrittura creativa, ma anche di drammaturgia e teatralità per gli iscritti all’ateneo voluto dall’Unione dei comuni della Media Vallesina. Un laboratorio che ogni anno riscuote un grande successo.

“Dalla parola al testo e viceversa è un laboratorio di scrittura – spiega il presidente dell’ateneo degli adulti Riccardo Ceccarelli – che si trasforma rapidamente in un laboratorio di teatralità, nella accezione più ampia della parola. Sicuramente attrattivo e affascinante il tema scelto da Sbarbati: il conflitto, amore e morte, Capuleti e Montecchi, Giulietta e Romeo. Al termine del corso è previsto, come negli anni passati, un esito che vedrà gli iscritti al laboratorio come protagonisti e il pubblico come spettatore”.

Il laboratorio si terrà ogni martedi alle ore 18, a partire dal 2 febbraio, nei locali del Centro comunale 6001, in via Carducci a Moie. Per partecipare occorre essere iscritti all’Università ma ci si può iscrivere anche al momento dell’avvio del corso.

Intanto proseguono i corsi dell’Università. Docente d’eccezione, venerdì 22 gennaio, alle ore 16, il vescovo monsignor Gerardo Rocconi, che parlerà de “La famiglia nella Sacra Scrittura”.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.