Università degli Adulti, parte il laboratorio di scrittura creativa. Tra i docenti anche il Vescovo | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Università degli Adulti, parte il laboratorio di scrittura creativa. Tra i docenti anche il Vescovo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – L’espressione artistica e il teatro tornano ad arricchire il ventaglio delle proposte dell’Università degli adulti della Media Vallesina. A tenere il corso “Teatreducazione” sarà anche quest’anno Silvano Sbarbati. Una nuova esprienza di scrittura creativa, ma anche di drammaturgia e teatralità per gli iscritti all’ateneo voluto dall’Unione dei comuni della Media Vallesina. Un laboratorio che ogni anno riscuote un grande successo.

“Dalla parola al testo e viceversa è un laboratorio di scrittura – spiega il presidente dell’ateneo degli adulti Riccardo Ceccarelli – che si trasforma rapidamente in un laboratorio di teatralità, nella accezione più ampia della parola. Sicuramente attrattivo e affascinante il tema scelto da Sbarbati: il conflitto, amore e morte, Capuleti e Montecchi, Giulietta e Romeo. Al termine del corso è previsto, come negli anni passati, un esito che vedrà gli iscritti al laboratorio come protagonisti e il pubblico come spettatore”.

Il laboratorio si terrà ogni martedi alle ore 18, a partire dal 2 febbraio, nei locali del Centro comunale 6001, in via Carducci a Moie. Per partecipare occorre essere iscritti all’Università ma ci si può iscrivere anche al momento dell’avvio del corso.

Intanto proseguono i corsi dell’Università. Docente d’eccezione, venerdì 22 gennaio, alle ore 16, il vescovo monsignor Gerardo Rocconi, che parlerà de “La famiglia nella Sacra Scrittura”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.