Schiamazzi e degrado in via del Molino, il video di un residente fa il giro del web | Password Magazine

Schiamazzi e degrado in via del Molino, il video di un residente fa il giro del web

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Urla e schiamazzi in via del Molino, sabato sera, in piena notte, per opera di ragazzini che bivaccano lungo le aree verdi del quartiere nei pressi della discoteca Noir. Un residente infuriato ha girato e messo un video in rete per denunciare i fatti: «Ecco quello che succede, grazie per i controlli promessi. La gente deve vedere questo schifo». Le immagini mostrano anche due spacciatori: «È una vergogna». Poi parole rivolte all’Amministrazione comunale, accusata di non fare niente per risolvere la situazione.

Il video è stato condiviso anche dalla consigliera comunale della Lega Silvia Gregori, da sempre sensibile al problema della sicurezza in questa zona, e dal presidente del Comitato residenti via del Molino-Parco del Vallato Damiano Paoletti: «Le promesse sono state tante, tutte non mantenute» ha commentato. Ha anche mostrato sui social la foto di un senzatetto addormentato su una panchina del Parco del Vallato.

Parole amare dopo l’incontro avvenuto pochi giorni fa tra Amministrazione e Comitato: «Abbiamo rassicurato i residenti: non appena si insedierà il nuovo Comandante della Municipale (il 2 maggio, ndr) lavoreremo insieme ad un piano di controllo e vigilanza da parte della polizia urbana  – aveva detto l’assessore all’Urbanistica Roberto Renzi venerdì scorso in Consiglio comunale – Prevista anche l’installazione di telecamere di videosorveglianza per una maggiore sicurezza della zona».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.