Va a Jesi il titolo di "Città Marchigiana della Cultura 2018" | Password Magazine

Va a Jesi il titolo di “Città Marchigiana della Cultura 2018”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – L’associazione culturale Le Cento Città – Associazione per le Marche consegnerà il titolo di “Città Marchigiana della cultura” per l’anno 2018 al comune di Jesi. Il tutto nell’ambito delle attività indicate dal suo statuto che prevede studi e azioni atti a rafforzare l’identità culturale delle Marche, anche attraverso il riconoscimento formale ad una comunità locale che si è particolarmente e fattivamente distinta in iniziative durevoli di stampo culturale.

La cerimonia per il riconoscimento di questo prestigioso titolo avverrà domenica mattina, 24 giugno dalle ore 10:00 presso l’aula consiliare della città che ha dato i natali a Federico II. La giornata poi proseguirà con diversi appuntamenti per i soci dell’associazione, immersi nei luoghi principali della cultura cittadina, dal nuovo Museo Archeologico passando ovviamente per la Pinacoteca fino al multimediale museo Federico II.

Un premio che arriva a quasi un anno di distanza dalla prima delle tre importanti inaugurazioni in città degli ultimi 12 mesi. Il primo luglio 2017 infatti è stato aperto il Museo dedicato al grande imperatore jesino, a dicembre quello archeologico mentre a maggio 2018 è toccato all’Istituto Marchigiano di Enogastronomia dare il via alle sue attività.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.