Vaccinazioni over 80, in due giorni oltre 51 mila prenotazioni | Password Magazine

Vaccinazioni over 80, in due giorni oltre 51 mila prenotazioni

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
REGIONE – «In due giorni oltre 51 mila prenotazioni. Le Marche modello di efficienza e altissimo senso civico».
Così l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini commenta i dati del primo week end di prenotazione alle vaccinazioni over 80 in partenza il 20 febbraio: «Sono 10.203 le persone della provincia di Pesaro che si sono prenotate per i vaccini. 17.749 quelli di Ancona e 10.167 gli ultra 80enni di Macerata. 6.052 sono le prenotazioni provenienti da Fermo e 7.471 quelle di Ascoli Piceno. Tenuto conto che circa 9.000 persone ultra 80 anni vivono delle RSA e Case di Riposo, possiamo già dire che il 50% di questa fascia verrà vaccinata nei prossimi 26 giorni».
Per oggi è atteso il dato relativo a quanti vaccini arriveranno per completare il personale della sanità e RSA.
Poi toccherà alla vaccinazione di insegnanti di scuole e università e forze dell’ordine, forze armate, vigili del fuoco, polizia locale e volontari della protezione civile, il cui piano è atteso per i prossimi giorni.
«Un impegno organizzativo mai spiegato in tempi normali – afferma Saltamartini – Non c’è dubbio che tutto può e deve essere migliorato. Per il momento rinnovo il ringraziamento mio e della Giunta regionale ai cittadini per l’altissimo senso civico dimostrato e al personale della sanità che con professionalità e abnegazione ci traghetta fuori da questa pandemia».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.