REGIONE – Dalle 12 di
oggi,
lunedì 10 maggio, i cittadini marchigiani appartenenti alla
fascia 50-59 anni con specifiche patologie senza elevato grado di rischio (comorbidità), non seguiti dalle strutture sanitarie, possono iscriversi alle liste di adesione per la vaccinazione tramite
il link presente sul sito della Regione Marche.Rientrano in questa categoria le persone con malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete/altre endocrinopatie, HIV, insufficienza renale/patologia renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, immunodeficienze primitive, malattia epatica, malattie cerebrovascolari, patologia oncologica.
«Il programma nazionale delle vaccinazioni procede a tambur battente – è il commento dell’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini – ma il numero dei vaccini che verrà consegnato nel corrente mese di maggio potrebbe non coprire tutte le fasce delle categorie che possono prenotarsi. E’ per questa ragione che la prenotazione di queste persone con età compresa da 50 e 59 anni (senza patologie) potrà essere possibile sul sito delle Poste fra qualche giorno. Indicativamente tra giovedì 13 e venerdì 14».
Lascia un commento