Vaccini, oggi vertice Governo-Regioni: «Serve un cambio di passo» | Password Magazine

Vaccini, oggi vertice Governo-Regioni: «Serve un cambio di passo»

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Vertice Governo-Regioni oggi sui vaccini. L’incontro è previsto per il pomeriggio e verterà sul piano vaccinale. All’incontro con i Governatori prenderanno parte il ministro Gelmini, il generale Figliuolo e il capo della protezione civile Curcio.

Obiettivo tentare il «cambio di passo» nella struttura organizzativa della campagna vaccinale in tempo per quando arriveranno, nei prossimi giorni, circa tre milioni di dosi. «C’è bisogno di stringere i bulloni – ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna che ha sollecitato l’incontro, a Mezz’ora in più su Rai3 – ad oggi non è mancata l’organizzazione ma le dosi vaccinali. Se arrivano i vaccini noi potremmo fare tanto e bene per sconfiggere la pandemia»

«Nessuna regione italiana può acquistare vaccini senza l’autorizzazione di Ema o Aifa», ha detto Stefano Bonaccini rispondendo alla domanda della conduttrice Lucia Annunziata sull’ipotesi che qualche regione possa acquistare il vaccino russo Sputnik. «Nessuno può acquistarle, anche volendo» perché questo prevedono le regole. «Se poi cambieranno – ha aggiunto – ognuno di noi può darsi da fare».

«La produzione nazionale dei vaccini resta una sfida da vincere».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.