Valentina dixit: Moda e Sport, binomio perfetto

VALENTINA CHIC & SHOCK – Ciao ragazze e bentornate nella mia rubrica… Chic e Shock…

Oggi vorrei parlarvi di moda non solo quella fatta di abiti…ma anche di passioni e sport!

La moda dell’estate è stata sicuramente quella del look sportivo fatto di  Canotte lunghe da basket , scarpe da tennis personalizzabilissime e ultracomode da poter usare tutti i giorni , per un running sfrenato ma anche per un look sbarazzino e colorato!

Perfino i palloni da rugby si tingono di nuovi colori!  I cappellini da baseball sono ormai un must e danno un tocco di classe e stravaganza al look!Sono nati tantissimi accessori fatti per le grandi firme!

Ma oltre alla moda vera e propria grazie a questo look parliamo di moda sportiva… quali sono gli sport del momento???

Sicuramente quelli estremi e di nuovo impatto..

Proprio per questo volevo parlarvi di un evento molto importante che si sta svolgendo questa settimana a Riccione, sto parlando proprio dell’evento chiamato XMASTERS AWARD (https://www.facebook.com/XMastersAward/ ) che sarà presente a Riccione zona Spiagga del locale Hakuna Matata fino al 4 settembre .

Un evento pieno di sport particolari e adrenalinici…. descriviamo gli sport che troverete questi giorni all’evento:

– Il CROSSFIT, uno sport con un   un mix di esercizio aerobico, ginnastica ritmica (esercizi di peso corporeo) e sollevamento pesi olimpico con movimenti funzionali sempre variati eseguiti ad alta intensità in un arco di tempo lungo e col controllo!
– ll WAKEBOARD è una combinazione di snowboard, skate, surf e sci nautico: si surfa sull’onda prodotta dall’imbarcazione, sfruttandola come rampa per fare figure in aria, oppure scivolarci sopra come sulla neve fresca…

A differenza dello snowboard, praticato sulla neve a volte dura e compatta, il wakeboard permette di scivolare sull’acqua, con molte meno conseguenze per le cadute.

–  il CALISTHENICS è  un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi. 
– il SUP  è L’acronimo di Stand Up Paddling, pagaiare ovvero in Piedi Su Una tavola da Surf, è uno sport di origine Hawaiiana e rappresenta un’antica forma di navigare che è riemersa per spostarsi per lunghe distanze sia in mezZo alle onde Che in acque ferme. 
– lo SKATE è stato inventato per permettere ai surfisti di praticare il proprio sport anche in assenza di mare mosso
– La BMX consiste in uno sprint, su una pista in terra, con una partenza è un arrivo distinti, caratterizzato da dossi, curve paraboliche e altri ostacoli (simili a quelli dei tracciati da motocross), da percorrere il più rapidamente possibile. 
– KITESURF un surf trainato da un grosso aquilone che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo
– WINDSURF l’attivita sportiva con la vela che consiste nel muoversi sull’acqua su una tavola grazie principalmente all’azione propulsiva determinata del vento su di una vela
– il FLYBOARD Vero e proprio fenomeno internazionale degli ultimi anni,  è una particolare attrezzatura che permettere di compiere delle incredibili evoluzioni sull’acqua, e che ha creato un’attenzione e un interesse talmente elevato dall’esser sfociato in vere e proprie competizioni professional

Un evento dove si possono provare tutti gli sport descritti e non solo… andate a visitarlo non ve ne pentirete…!!




Al prossimo articolo… per le nuove tendenze autunno inverno !!
Vi aspetto!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*