Vallato-via del Molino, incontro tra Comitato e Rachetta (Noir): «Accordate misure di sicurezza». | Password Magazine

Vallato-via del Molino, incontro tra Comitato e Rachetta (Noir): «Accordate misure di sicurezza».

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Incontro ieri pomeriggio in Comune tra il Comitato residenti Parco del Vallato-via del Molino e Simone Rachetta, gestore della Discoteca Noir, nel segno del dialogo e della collaborazione. Obiettivo, risolvere le criticità legate alla presenza di avventori molesti che, usciti dal locale, proseguono la serata nelle vie e nel parco adiacenti disturbando la quiete notturna, anche con atti vandalici o intrusioni nelle proprietà dei residenti.

A coordinare l’incontro la consigliera comunale della Lega Silvia Gregori, anche lei membro del Comitato presieduto da Damiano Paoletti.

«Un pomeriggio positivo che ha permesso di arrivare a risultati concreti – fa sapere la Gregori – Totale accordo su diversi fronti: sarà eliminata la postazione del venditore ambulante di cibo e bevande davanti al locale, che somministra alcol, fino a notte fonda. Sarà inoltre chiesto al Sindaco che vengano installate telecamere in via del Molino prima dell’estate».

Il presidente Damiano Paoletti (a sinistra) stringe la mano a Simone Rachetta

Dall’incontro è emerso che a provocare schiamazzi e danni sono soprattutto due baby gang, la prima sarebbe composta da domenicani, la seconda soprattutto da minorenni: «Estremamente collaborativo e cordiale Simone Rachetta che a partire da questo week end metterà due unità addette alla sicurezza anche lungo via del Molino. Ci saranno più avanti altre collaborazioni sempre su questa tematica per ridurre al minimo i disagi delle persone che abitano in questo quartiere».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.