Venerdì, è "Il tempo delle donne" a la Fornace di Moie | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Venerdì, è "Il tempo delle donne" a la Fornace di Moie

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Quarto e ultimo appuntamento, venerdì 16 maggio, della rassegna dal titolo “La centralità della questione di genere”, in programma alla biblioteca La Fornace di Moie. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni “Filìa” e “Quello che le donne non dicono”, ha per tema “Il tempo delle donne”.

L’appuntamento che chiude l’edizione 2014 si terrà alle ore 21 e consiste nella proiezione della pellicola “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì. Si tratta di un film corale dove le donne sono  le protagoniste. “L’iniziativa – spiega l’assessore ai Servizi sociali Fabiana Piergigli – ha lo scopo di delineare un ritratto della donna del nostro tempo in eterno conflitto tra l’essere ed il dover essere: tra ciò che si vorrebbe e quello che ci si aspetta”.

La rassegna 2014 è stata incentrata sul valore e sull’impiego del tempo per le donne. Attraverso gli incontri si è delineato un excursus storico del cambiamento sociale del ruolo della donna a livello generale, ma è stata analizzata anche la situazione regionale. Una delle novità è stato il coinvolgimento delle associazioni che si dedicano al mondo femminile “per arricchire l’iniziativa – spiega sempre l’assessore Piergigli – e per rimanere in linea con una strategia di coinvolgimento delle realtà associative del territorio, chela Bibliotecala Fornace di Moie sta portando avanti”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.