Ventisei caprioli alla Riserva Ripa Bianca | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Ventisei caprioli alla Riserva Ripa Bianca

JESI – La Riserva Naturale Oasi di Ripa Bianca ha ricevuto un regalo di Natale in anticipo: 26 nuovi caprioli hanno popolato lo spazio incontaminato dell’Oasi.

I nuovi arrivati sono stati annunciati questo pomeriggio tramite social: “Un bel regalo alla Riserva Ripa Bianca da Madre Natura, un incredibile gruppo di 26 caprioli!”

Il capriolo è un cervide di piccole dimensioni, distribuito in Italia nelle zone prevalentemente nelle Alpi e negli Appennini: animale tendenzialmente solitario, ha in realtà un comportamento sociale complesso ed articolato.

L’area protetta di Ripa Bianca, attiva dal 1997, effettua operazioni di riqualificazione ed educazione ambientale, nonché di ricerca, in un contesto di impegno sociale da parte dei volontari, e rivolto ai visitatori della riserva.

Per altri 4 giorni, prima della chiusura per le festività natalizie, è possibile andare a trovare i caprioli e gli altri abitanti il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e ancora alle ore 15.00 alle ore 17.00.

 

A cura di Giovanna Borrelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.