Astralmusic

Via della Figuretta, a quando i lavori di ampliamento?

Astralmusic

JESI – Il consigliere comunale del PD Andrea Binci ha depositato, in vista del prossimo Consiglio comunale, un’interpellanza in merito alla questione “Ampliamento di Via della Figuretta”.

«Una strada molto trafficata da parte dei cittadini di Jesi e di Monsano e che in passato è stata spesso teatro di incidenti anche mortali – si legge nel documento – Da sempre la strada, per la tortuosità e strettezza della carreggiata, è in condizioni molto critiche dal punto di vista della sicurezza stradale, ma  tuttavia viene utilizzata da auto, furgoni, cicli, motocicli, oltre che da mezzi pesanti e mezzi agricoli».

Binci riporta che «il traffico di questa via sta peggiorando poiché in zona Fontedamo si sono insediate nuove attività economiche, che stano determinando un aumento del traffico veicolare».

Lo scorso 3 ottobre, i Segretari del PD di Jesi e di Monsano avevano inviato una lettera aperta ai Sindaci di Jesi e di Monsano sulla grave situazione di Via della Figuretta: successivamente, il Comune di Jesi conferiva l’incarico – di 45 giorni – per uno studio plano-altimetrico al Geom. Roberto Fava, al fine di valutare la possibilità di procedere all’ampliamento della sede stradale di Via della Figuretta, nel tratto di strada compreso tra i due semafori presenti nella parte iniziale della via.

Binci chiede:  «Quali sono stati i risultati dello studio plano-altimetrico conferito al Geom. Roberto Fava» e «se, sulla base dei risultati ottenuti, l’Amministrazione Comunale intende procedere all’ampliamento di Via della Figuretta con la soppressione degli impianti semaforici esistenti».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*