Viale della Vittoria, restyling di marciapiedi e parcheggi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Viale della Vittoria, restyling di marciapiedi e parcheggi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Prenderanno il via domani (giovedì 9) i lavori di manutenzione sui marciapiedi e sulle aree adibite a sosta dell’intero viale della Vittoria. L’intervento viene realizzato dagli operai assunti a tempo determinato dal Comune proprio con l’obiettivo di ripristinare le condizioni di sicurezza sulle strade cittadine. Il Viale principale della città è stato individuato come priorità, ma poi saranno davvero numerose – e distribuite un po’ in tutti i quartieri – le strade oggetto di questi lavori.

Il cantiere lungo viale della Vittoria sarà in movimento per circa un mese: prenderà le mosse dall’area antistante il vecchio ospedale e proseguirà a scendere sul lato destro per l’intero viale, per poi risalire sul lato opposto. Questa soluzione ridurrà il numero dei parcheggi che non potranno essere momentaneamente utilizzati, così da evitare qualsiasi disagio a residenti e cittadini.

In questi primi giorni il tratto interessato raggiungerà l’incrocio con via Montello: gli operai procederanno alla rimozione del tappetino di marciapiede ormai logoro, sistemeranno la cordonatura e ripristineranno un manto di asfalto. Nell’area di sosta, si procederà invece a sistemare i cordoli degli alberi, coprire le buche ed eliminare gli avvallamenti.

Sempre in materia di lavori pubblici, buone notizie anche per via Garibaldi. Multiservizi ha infatti comunicato che da lunedì 13 luglio procederà alla sistemazione della rete idrica e della rete fognaria, le cui pessime condizioni sono state all’origine del blocco dei lavori ai marciapiedi.  Una volta terminato l’intervento dei tecnici di Multiservizi – finalizzato anche a garantire la piena sicurezza igienica e sanitaria della zona – la ditta incaricata dal Comune procederà all’immediata ripavimentazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.