Victoria International House raddoppia gli spazi, inaugurata nuova sede di Ancona | | Password Magazine

Victoria International House raddoppia gli spazi, inaugurata nuova sede di Ancona

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

ANCONA – Dal salottino in stile british per fare conversazione al country camp in inglese immersi nelle tradizioni marchigiane. Una formula diversa dalle consuete scuole di lingua e che registra grande successo quella di Victoria International House Ancona, centro di formazione che oggi si trasferisce in una nuova sede al Centro Mirum (via Valenti 2), con spazi più che raddoppiati per rispondere alla crescita di attività. L’inaugurazione si è svolta ieri con un evento festoso aperto anche ai più piccoli. Al taglio del nastro sono intervenuti l’assessore regionale Manuela Bora e Giuseppe Romagnoli, managing director e fondatore di Victoria IH. 

Aperta nel 2015 sempre in zona Baraccola (strada vecchia del Pinocchio), Victoria IH Ancona ha visto aumentare costantemente gli iscritti ed è cresciuta anche in termini di team e proposte, grazie ad un’attenzione massima alla qualità della didattica: «Questa nuova location ci permetterà di esprimere ancora meglio la vocazione con cui siamo nati – sottolinea Giuseppe Romagnoli – ovvero creare un luogo che andasse oltre la scuola di lingue, uno spazio di scambio e di apertura a tutte le culture, con un occhio attento al senso di appartenenza al territorio. Alla Victoria IH Ancona docenti e studenti vengono da tanti Paesi diversi. Qui studiare vuol dire vivere una lingua».

La nuova sede è ampia 320 mq, a cui si aggiungono 200 mq di terrazza, un autentico jolly per gli eventi che verranno organizzati in sinergia con le realtà locali e per i centri estivi dedicati ai bambini. A disposizione delle attività formative ci saranno 6 aule, più un salotto in stile inglese che rappresenta una vera chicca: un “language lounge” per fare conversazione con insegnanti madrelingua.

La forza resta quella dell’eccellenza didattica, dimostrata da certificazioni e riconoscimenti. Victoria IH, unica nelle Marche, fa parte della International House World Organisation (IHWO), una élite di 160 scuole nel mondo a gestione indipendente legata da alti standard di qualità, con una severa selezione all’ingresso e controlli costanti. Nel 2010 ha vinto il prestigioso Label Europeo delle Lingue e nel 2015 ha ottenuto un riconoscimento per il supporto di eccellenza nella gestione degli esami internazionali del Cambridge Assessment English. 

L’evento di sabato è stato un concentrato di spettacoli, musica e buffet, con le attrazioni del mago, laboratori per grandi e piccoli, un’esibizione a cura di NickyDanza ASD e dj set. Per informazioni e prenotazioni ai laboratori: infoancona@ihtvc.it / 071-2867491.

Il Centro di formazione “Victoria International House Ancona”

“Victoria International House” è il primo centro di formazione linguistica delle Marche certificato AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue) e in quanto tale rilascia certificati di studio validi per l’assegnazione dei crediti formativi, eroga seminari, corsi di formazione e aggiornamento professionale a privati (bambini ed adulti), aziende, insegnanti, enti di formazione e scuole. 

Nata nel 1997 a Jesi come The Victoria Company, è attiva nelle Marche anche con la sede di Ancona aperta nel 2015. Fa parte della International House World Organisation (IHWO), rete mondiale di 160 scuole a gestione indipendente legata da un impegno verso alti standard di qualità e promotrice dei più innovativi corsi di aggiornamento per docenti; le scuole International House devono superare un’attenta selezione e sono sottoposte a controlli costanti per il mantenimento di standard che riguardano non solo la didattica, ma anche la parte amministrativa, la cura del cliente e l’adeguatezza della sede.

Web: https://www.victoriaih.it ; fb: victoriainternationalhouse

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.