"Vivere in sicurezza", incontro per conoscere piani di emergenza | | Password Magazine
Festival Pergolesi

“Vivere in sicurezza”, incontro per conoscere piani di emergenza

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE  – L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini organizza, in collaborazione con la Protezione civile, un nuovo incontro con la cittadinanza sul tema “Vivere in sicurezza”, per far conoscere il territorio e i piani di emergenza della Protezione civile. L’appuntamento è per venerdì 12 giugno, alle ore 21, in piazza Kennedy a Moie. All’incontro interverranno il sindaco Umberto Domizioli, il consigliere delegato alla Protezione civile Stefania Lucidi e il coordinatore della Protezione civile comunale Marco Conti.

“Dopo l’installazione dei cartelli per le aree di attesa comunali – spiegano il sindaco e il consigliere delegato – previste nel piano comunale di Protezione civile per indicare le zone sicure da raggiungere in caso di emergenza, le assemblee pubbliche serviranno ad illustrare nel dettaglio i piani di emergenza e a fornire indicazioni sui comportamenti da adottare in caso di calamità, così come prevedono le ultime linee guida regionali”.

Il gruppo comunale, composto da 26 volontari, vede impegnati donne e uomini della Protezione civile in corsi di aggiornamento periodici che li qualificano per le varie emergenze. Ci sono volontari formati per il soccorso idrogeologico, per la ricerca di persone scomparse, per il primo soccorso, per la prevenzione e sicurezza nelle scuole. 

Comunicato da: Comune Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.