"Voci di Donna e Vite di Violenza", tavola rotonda organizzata da CRI | | Password Magazine

“Voci di Donna e Vite di Violenza”, tavola rotonda organizzata da CRI

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Da sempre Croce Rossa è in prima linea nell’affrontare temi di grande rilevanza sociale, che stimolino lacomunità ad una riflessione seria e produttiva; la violenza sulle donne non esula certo da quest’insieme, specialmente ora che la cronaca ci riporta quasi quotidianamente episodi di violenza, abusi e maltrattamenti, episodi che ci rattristano e che spesso ci lasciano senza parole.
È per questo motivo che il Comitato CRI di Jesi ha deciso di dar vita ad una Tavola Rotonda, intitolata appunto “Voci di Donna e Vite di Violenza”, che vede riunite le figure più importanti nella lotta a questo dilagante fenomeno, tra cui la Dott.ssa Annamaria Picozzi, sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. L’evento si terrà sabato 25 novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la splendida sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi (Palazzo Bisaccioni – Piazza A. Colocci 4).
Un appuntamento, patrocinato dal Comune di Jesi, al quale interverranno l’assessore con delega ai servizi sociali e alla sanità, Maria Luisa Quaglieri, già presidente I.O.M., la Dott.ssa Paola Lenti, assessore con deleghe all’associazionismo e al terzo settore, e l’assessore Dott.ssa Marisa Campanelli, con delega all’istruzione.
Sarà un’occasione di confronto e di riflessione su un tema tanto delicato quanto importante, di cui troppo spesso sentiamo parlare e di cui troppo spesso abbiamo il timore.

Il Comitato di Jesi della Croce Rossa Italiana è lieto di organizzare una Cena di beneficenza il cui ricavato sarà impiegato per l’acquisto di attrezzature sanitarie per la nuova Ambulanza ALS inaugurata lo scorso ottobre.
Il Ristorante “Calici di stelle” (Hotel dei Nani – Viale del Lavoro 34), è la location scelta per questo momento conviviale teso a riunire l’intera cittadinanza, per sostenere il Comitato nel rinnovo delle proprie attrezzature.
La cena si terrà venerdì 24 novembre alle ore 20:30; il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i Volontari vi aspettano e vi ringraziano; la comunità è invitata a partecipare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.