Volley Serie B, Termoforgia Castelbellino – Pieralisi Volley Pan Jesi 3-2 | | Password Magazine

Volley Serie B, Termoforgia Castelbellino – Pieralisi Volley Pan Jesi 3-2

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CASSTELBELLINO – Oltre due ore di gioco, una lunga e durissima battaglia nella tana della quarta in classifica: il derby di Castelbellino termina con la vittoria in cinque set delle padrone di casa che allungano la serie positiva, salendo a sette successi consecutivi.

Per la Pieralisi Pan ancora un tie-break, il sesto nelle prime dodici giornate di campionato, con conquistato un punto che serve a muovere la classifica.

La Termoforgia inizia bene la gara al servizio: batte meglio e infila cinque ace nel primo set in cui la Pieralisi attacca con efficacia (37% contro il 27% di Castelbellino) ma senza riuscire a colmare il gap in ricezione.

Nel secondo, le padrone di casa fanno meglio in attacco ed è più evidente l’allungo nel finale, quando il parziale dice 21-16.

Nel terzo, la Pieralisi Pan sale al servizio, riaprendo la gara (19-21): sbaglia poco e mantiene standard di gioco ancora più elevati rispetto ai primi due parziali (siamo al 52% di positività in attacco).

Nel quarto, Tallevi e compagne confermano quanto di buono fatto nel set precedente, soffrono ancora in ricezione (quattro i punti diretti) ma non si smarriscono al momento cruciale, sul 20-21.

Al tie-break, parte meglio la Termoforgia (5-3) ma la Pieralisi Pan c’è e recupera (10-9), portandosi fino al 12-10. Perde lucidità sul finale, dove paga caro qualche sbavatura, portando a casa un punto utile per salire al nono posto del girone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.